Il master si prefigge l'obiettivo di fornire chiare prassi per l’uso di strumenti pratici, di semplice reperimento e utilizzo, eclettici e ludici, come le carte del gioco “Dixit”.
Il master si prefigge l'obiettivo di fornire chiare prassi per l’uso di strumenti pratici, di semplice reperimento e utilizzo, eclettici e ludici, come le carte del gioco “Dixit” al fine di affrontare diverse situazioni professionali che si incontrano negli interventi clinici in età evolutiva, ambito di intervento in cui è fondamentale facilitare la comunicazione e la relazione nelle situazioni più complesse e di difficile apertura e sblocco.Le allieve e gli allievi al termine della formazione, saranno in grado di mobilizzare nuove risorse e padroneggeranno nuovi strumenti pratici per farne esperienza nell’ambito della diagnosi, della counsulenza psicologica e sostegno psicologico in età evolutiva e saranno sempre più esperte ed esperti in psicologia ludica.
La partecipazione al master (che si svolge in modalità e-learning asincrona) fornisce 50 ECM. La visione degli 11 moduli sarà disponibile a partire dal 1° gennaio 2023 al 31 dicembre 2023 su piattaforma multimediale convenzionata con il Ministero della Sanità. Vi manderemo il link per potervi accedere una volta effettuata l'iscrizione. I 50 crediti saranno validi per il triennio 2023-2026.E’ possibile acquistare il Master sia con ECM, sia senza ECM.In entrambi i casi troverete il contenuto video in preview direttamente nella vostra area riservata sul sito Psicoludìa dopo aver completato l'acquisto. IMPORTANTE!! Per ottenere gli ECM è obbligatorio frequentare il Master sulla piattaforma ministeriale convenzionata dal 1° gennaio 2023 al 31 dicembre 2023. Essendo registrato su piattaforma, potrete seguirlo agli orari che preferite.
"Psicoludìa è molto più di semplice formazione professionale, interattiva e innovativa. Ciò che per me ha fatto davvero la differenza è la forma esperienziale di erogazione dei corsi, l'apprendimento tramite una narrazione pratica e teorica, capace di rendere trasformativa l'esperienza stessa."
"Ho partecipato al primissimo corso Psicoludìa (quando ancora non si chiamava così) sulle carte Dixit. Il punto di forza? Si è creata una community che non solo ha reso il corso anche uno scambio fra profession