Sample text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit nullam nunc justo sagittis suscipit ultrices.
Uno strumento utile e pratico che facilita la tua attività psicologica
Annalisa Corbo e Simona Adelaide Martini (vedi Biografie)
Hai bisogno di uno strumento che faciliti l’attività psicologica che svolgi? Da oltre 5 anni collaboriamo per valorizzare e diffondere la cultura psicologica alla portata di tutti e per coinvolgere colleghe e colleghi nell’uso di strumenti di grande versatilità per facilitare il loro lavoro nella clinica e nella formazione, qualsiasi sia la loro metodologia di riferimento. Cosa sono le carte Dixit? Dixit è un gioco prodotto da Libellud e distribuito in Italia da Asmodee che è composto principalmente da carte illustrate.E’ stato ideato nel 2010 da Jean-Louis Roubira, uno psichiatra infantile specializzato nella relazione madre-bambino e illustrato da Marie Cardouat nella sua prima edizione.Dixit è il gioco del paradosso, dove bisogna esprimersi e farsi capire ma non da tutti, grazie a immagini archetipiche e ispirate alle fiabe, ricche di particolari. Perché un gioco per lavorare nel campo della psicologia? Perché le carte Dixit hanno delle illustrazioni oniriche, fiabesche e molto evocativePerché Dixit è uno strumento appartenente al mondo ludico quindi versatile per tutti gli utilizziPerché Dixit è facilmente reperibilePerché Dixit è economicoPerché è semplicemente… bellissimo!
0.1 – Introduzione0.2 – Teoria 1 – le basi0.3 – Teoria 2 – nella pratica0.4 – Caso clinico 10.5 – Caso clinico 20.6 – Lavoro esperienziale 10.7 – Lavoro esperienziale 2 Il primo corso, introduttivo, ti accompagnerà alla scoperta delle carte Dixit, nell’ottica della sperimentazione all’interno della pratica clinica. Una breve introduzione all’utilizzo di altre metodologie iconografiche e a ciò che le immagini muovono psichicamente. Possibilità di utilizzo, casi clinici e due lavori esperienziali psicologici in diretta.Avrai le basi per cominciare a utilizzarle nella tua pratica professionale e accedere ai corsi tematici successivi.
1.1 – Introduzione1.2 – Teoria 1.3 – Caso clinico1.4 – Lavoro esperienziale diretto1.5 – Lavoro esperienziale 11.6 – Lavoro esperienziale 2 In questo modulo attraverseremo le tappe immaginative e creative dell’età evolutiva, dall’infanzia all’adolescenza. Scopriremo come esplorarle attraverso le immagini Dixit e come contattare il nostro bambino e la nostra bambina interiori.