Buy Now
Product 1 Title

Sample text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit nullam nunc justo sagittis suscipit ultrices.

Quantity
$20.00
$17.00

Termini e Condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti Condizioni Generali di Vendita e d’Uso (d’ora in avanti denominate «CGV») sono stabilite

TRA:

La società PSICOLUDIA SNC di Corbo Annalisa e Martini Simona Adelaide, la cui sede legale si trova in Via Turati 2, 20016 PERO (MI), registrata al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Milano con il numero REA MI – 2646470, Partita IVA intracomunitaria IT 12189790962, codice fiscale 12189790962 Telefono : (+39) 331 3462453 Email : info@psicoliudia.it. (d’ora in avanti denominata «Società») Da una parte,

E:

Ogni utente del sito www.psicoludia.it Dall’altra parte.

TITOLARITA’ DEL SITO

Il sito internet www.psicoludia.it ( di seguito “sito” ) è di titolarità di “PSICOLUDIA SNC di Corbo Annalisa e Martini Simona Adelaide” con sede legale in Via  Turati 2, 20016 PERO (MI), P.iva IT 12189790962, iscrizione Registro Imprese di Milano, N. Rea Mi – 2646470 ed è finalizzato alla vendita di prodotti e servizi online.

NORMATIVA APPLICABILE

La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dagli articoli dal 45 al 67 “dei diritti dei consumatori” del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 ( Codice del Consumo) e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico. Il contratto di compravendita stipulato tra il cliente e Società sarà disciplinato ed interpretato in conformità della legge italiana.

AMBITO D’APPLICAZIONE

Definizione : Ognuno dei termini seguenti dovrà essere inteso secondo la definizione che segue:

«Internauta»: ogni persona fisica che visiti il Sito.

«Cliente»: ogni persona fisica, persona giuridica, enti, scuole, uffici che effettui un acquisto sul Sito per uso personale.

«Sito»: sito internet www.psicoludia.it

OGGETTO

Le presenti CGV hanno il fine di definire le modalità di vendita dei prodotti presentati sul Sito tra Società e il Cliente.

Esse regolano tutte le tappe necessarie all’effettuazione di un ordine ed assicurano il follow up dell’ordine tra le parti collegate al Sito.

Esse regolano inoltre le condizioni d’uso del Sito da parte dell’Internauta.

I prodotti e articoli proposti alla vendita vengono descritti e presentati con la massima esattezza possibile.

Le fotografie, i disegni, i video o qualsiasi altra presentazione del prodotto, costituiscono dei suggerimenti di presentazione e in alcun caso assumono valore contrattuale; Società è esonerata da qualsiasi responsabilità al riguardo.

Opponibilità alle CGV : Le presenti CGV si applicano escludendo tutte le altre condizioni, per esempio quelle applicabili per le vendite in negozio o tramite altri circuiti di distribuzione e di commercializzazione.

Le presenti CGV sono consultabili in ogni momento sul sito internet e prevarranno su ogni altro documento, salvo deroga espressa e scritta da parte di Società.

Società si riserva il diritto di adattare o modificare in ogni momento le presenti CGV. Le suddette modifiche sono opponibili dal Cliente dal momento della loro diffusione online e non potranno essere applicate alle transazioni avvenute precedentemente.

Ogni ordine effettuato sul Sito è regolato dalle CGV applicabili alla data dell’ordine. Ne consegue che solo le CGV in vigore al momento della conclusione del contratto saranno opponibili dal Cliente.

Accettazione delle CGV : Prima della conclusione del contratto, il Cliente riconosce di aver preso conoscenza, aver capito ed accettato le presenti CGV, circostanza che confermerà spuntando la casella «ho letto ed accettato le condizioni generali di vendita», al momento di effettuare il proprio ordine. Pertanto Società invita a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita, a stamparle o comunque conservarne una copia.

L’Internauta che accede al Sito s’impegna a rispettare le presenti CGV.

Capacità: L’Internauta e/o il Cliente dichiara di avere la capacità di concludere il presente Contratto, cioè di avere la capacità di agire e di non essere sotto tutela o curatela o di avere l’autorizzazione espressa dei propri tutori legali.

Destinazione : Il Cliente dichiara di procedere all’ acquisto di prodotti ed articoli della Società unicamente per uso personale e in nessun caso per fini commerciali, come per esempio allo scopo di rivendere gli articoli acquistati, salvo differenti accordi espressamente e direttamente stipulati con Società.

Per assicurare la disponibilità dei prodotti nei confronti dell’insieme della propria clientela, in particolar modo nel caso di offerte promozionali, Società si riserva il diritto di rifiutarsi di onorare la totalità o parte di un ordine giudicato come anomalo, per esempio, considerate le quantità dei prodotti normalmente ordinate da un consumatore medio.

MODALITA’ DI ACQUISTO

1. Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà procedere alla registrazione inserendo le proprie generalità, seguendo le istruzioni previste dal programma di registrazione, e dovrà compilare ed inviare a Società il modulo d’ordine di acquisto in formato elettronico disponibile sul sito, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Gli ordini d’acquisto devono essere esattamente compilati in ogni loro parte.

2. Il Cliente dovrà inserire il Prodotto/i selezionato/i nell’apposito “Carrello” e, dopo aver visionato e accettato il contributo per le spese di consegna, potrà procedere all’acquisto.

3. Qualora il Cliente abbia necessità di modificare l’ordine di acquisto ovvero di modificare alcuni dati in esso contenuti dovrà seguire l’apposita procedura di modifica contenuta nel sito. In particolare il Cliente avrà la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal Carrello.

4. Terminata tale operazione il Cliente visualizzerà una schermata contenente il riepilogo dell’ordine di acquisto, comprensivo delle Spese di consegna, con la richiesta di una ulteriore conferma alla procedura di acquisto.

5. Successivamente alla visualizzazione del riepilogo il Cliente dovrà selezionare il tipo di pagamento desiderato e cliccare il tasto di conferma dell’acquisto.

6. Il Cliente può effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione mediante Carta di credito, Bonifico bancario e vari Gateway di pagamento online come Stripe, PayPal, Apple Pay, Google Pay. 
Per garantire la massima sicurezza delle transazioni, la Società non memorizza i dati di pagamento del Cliente, e la transazione avviene sempre su server sicuri dei partner integrati sul sito che gestiscono tutti i pagamenti online (ad esclusione del bonifico). Dalla seconda spesa, il Cliente registrato che lo desideri – tramite selezione dell’opzione apposita – potrà procedere con l’acquisto senza inserire nuovamente i suoi dati. L’Istituto di credito di riferimento utilizza il protocollo SSL per crittografare i dati trasmessi tra il suo server ed il browser del Cliente e tutti i mezzi tecnologici di sicurezza esistenti, allo stato dell’arte.

7. In caso di pagamento con Carta di Credito o Gateway di pagamento, la conferma è immediata.
Mentre, in caso di pagamento con Bonifico bancario, il Cliente dovrà effettuare il bonifico entro 3 giorni dalla data dell’ordine. In caso il pagamento non si verificasse entro 7 giorni, l’ordine verrà annullato.
Dati per il bonifico:
c/c: Psicoludia snc di Corbo Annalisa e Martini Simona Adelaide
IBAN: IT 31 S 05034 20504 000000023557
BIC/SWIFT: BAPPIT21810
Banca: Banco BPM – Banca Popolare di Milano
Causale: il Cliente dovrà indicare nella causale del bonifico la data e il numero di ordine, reperibile nell’email di conferma (es. “Ordine n. 12002345 del 01/01/2023”).

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

1. Con la conferma dell’ordine di acquisto da parte del Cliente, le condizioni di vendita e le ulteriori informazioni contenute sul sito si intenderanno pienamente conosciute ed accettate dal Cliente circostanza che confermerà spuntando la casella «ho letto e accettato le condizioni generali di vendita»

2. La Conferma d’Ordine da parte di Società trasmessa al Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato costituirà accettazione della proposta contrattuale.

3. Il contratto si intenderà concluso, e sarà vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la Conferma d’Ordine verrà spedita al Cliente.

4. La Conferma d’Ordine inviata a mezzo mail di Società conterrà l’indicazione del Prodotto/i acquistati; l’indicazione del prezzo; dei mezzi di pagamento; dei costi di consegna, del diritto di recesso, in ottemperanza a quanto disposto dall’art.13 del D.Lgs. n. 70/03;

5. Dopo il pagamento riceverete un e-mail che vi notificherà la ricezione del pagamento e da quel momento decorreranno le tempistiche per la preparazione e consegna del vostro ordine; In caso di pagamento immediato con carta di credito alcuni prodotti possono essere erogati immediatamente in forma digitale.

6. Qualora il nostro staff dovesse trovare degli errori nel vostro ordine o ritenesse il vostro ordine non sia evadibile nei tempi e nei modi richiesti vi verrà data comunicazione tempestiva e sarete contattati per risolvere ogni problema.

7. E’ escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine o dall’annullamento dovuto al mancato pagamento entro il termine stabilito.

8. Nel catalogo dei prodotti pubblicato sul sito della Società la disponibilità dei prodotti, anche essendo costantemente aggiornata, può subire variazioni non in tempo reale e senza preavviso.

9. State acquistando prodotti visionabili e descritti sul nostro sito e accettate che le immagini dei prodotti possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma possono differire per colore e sue sfumature, dimensioni o prodotti accessori presenti in figura.

10. Il Cliente rinuncia espressamente al diritto di recesso come indicato nell’Art. 59 del Codice del Consumo, nel caso di acquisto di contenuti digitali (corsi di formazione, consulenza, webinars e video: fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale) immediatamente fruibili dopo l’acquisto e la cui esecuzione inizia con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte della Società che ha fornito il contenuto digitale; Il diritto di recesso pertanto, in tal caso, è inapplicabile ed il cliente rinuncia espressamente a tale diritto nel momento del pagamento del contenuto digitale.

PREZZI E PAGAMENTO

1. I prezzi di listino dei Prodotti sono espressi in Euro e non sono comprensivi di IVA (VAT). Le imposte verranno indicate al Cliente nel riepilogo dell’ordine di acquisto;

2. I prezzi dei Prodotti non sono comprensivi delle Spese di consegna (se non diversamente indicato) il cui importo verrà comunque indicato al Cliente nel riepilogo dell’ordine di acquisto;

3. Il prezzo del Prodotto sarà quello indicato sul sito al momento dell’ordine. Non potranno, quindi, rilevare eventuali aumenti o diminuzioni del prezzo, anche in correlazione a vendite promozionali precedenti o successive l’ordine di acquisto;

4. Il Cliente potrà scegliere tra le modalità di pagamento: mediante bonifico bancario, e/o carta di credito, e/o vari gateway di pagamento digitali esterni tra cui: PayPal™, ApplePay, Google Pay, Stripe, JataPay (pagamento a rate gestito direttamente da Jatapay Srl).

5. Pagamento con Gateway esterni: il Cliente dovrà fornire i dati richiesti che verranno gestiti direttamente dal fornitore esterno senza dover reinserire i dati della sua carta di credito o prepagata. I Gateway selezionati indicati nel punto precedente sono società leader nei pagamenti online.

6. Società non accetta altre forme di pagamento non specificate.

DIRITTO DI RECESSO

Il cliente rinuncia espressamente al diritto di recesso come indicato nell’Art. 59 del Codice del Consumo, poiché acquista contenuti digitali (corsi di formazione, consulenza, webinars e video: fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale) immediatamente fruibili dopo l’acquisto e la cui esecuzione inizia con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte della Società che ha fornito il contenuto digitale; Il diritto di recesso pertanto, in tal caso, è inapplicabile ed il cliente rinuncia espressamente a tale diritto nel momento del pagamento del contenuto digitale.

PRIVACY

1) Per poter acquistare i Prodotti sul Sito è necessario fornire i dati personali richiesti nell’apposito modulo.

2) I dati forniti all’atto della registrazione sono trattati dalla Società per le finalità e con le modalità di seguito descritte e comunque nel pieno rispetto del D. Lgs. 196/2003 (Codice in materia di trattamento dei dati personali) e delle sue successive modifiche.

3) I dati personali forniti sono trattati per le seguenti finalità:

A) * provvedere all’esecuzione degli obblighi derivanti dal contratto da concludere;

* adempiere agli obblighi di legge connessi a disposizioni civilistiche, fiscali e contabili;

B) * individuare le esigenze del cliente, ivi comprese quelle qualitative;

* determinare il fido, anche al fine della stipula della polizza di assicurazione del credito;

* inviare materiale pubblicitario, se richiesto;

* stesura budget, e statistiche;

* marketing e referenze

4) Modalità del trattamento

Il trattamento dei dati per le finalità esposte avviene sia con modalità automatizzate che non automatizzate per il tempo necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita di dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

In particolare il trattamento automatizzato è organizzato in modo da consentire la suddivisione dei dati per fasce di clienti, per Regioni, per Province, per caratteristiche merceologiche, per modalità di pagamento.

5) Ambito di comunicazione dei dati

I dati in questione non verranno diffusi e verranno comunicati solo :

* alle Società incaricate del recupero crediti;

* al consulente tributario, per la tenuta della contabilità;

* ad esercenti la professione di Avvocato, per l’assistenza legale in caso di controversie in ordine all’esecuzione del contratto;

* alle Società di revisione, certificazione dei bilanci, ai sindaci;

* alle Società di consulenza / Enti che operano per l’azienda nei vari settori;

* ai trasportatori esterni, al fine della consegna della merce o della corrispondenza ;

* alle Banche e uffici postali.

6) Responsabili ed incaricati che potranno venire a conoscenza dei dati

Potranno venire a conoscenza dei dati tutti i dipendenti ed agenti di commercio nominati incaricati del trattamento.

7) Diritti dell’interessato

All’interessato del trattamento in esame è riconosciuto l’esercizio dei diritti di cui all’art. 7 del decreto legislativo n. 196/2003, di cui si riporta in allegato il testo integrale.

8) Titolare del trattamento Società presso la sede di PERO (MI), P.iva IT 12189790962, e-mail: info@psicoludia.it

9) I soggetti cui si riferiscono i dati personali possono, in qualunque momento, esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D. Lgs. 196/2003 ed in particolare il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei dati, chiederne la correzione, l’integrazione e la cancellazione, rivolgendo richiesta scritta indirizzata a Società presso la sede di Pero (MI), P.iva IT 12189790962, e-mail: info@psicoludia.it

INFORMAZIONI E RECLAMI

Per informazioni o chiarimenti sulle condizioni di vendita e sui prodotti il Cliente potrà contattarci al numero (+39) 331 3462453 dal Lunedì al Venerdì , dalle 09:30 alle 13:00 e dalle 14.00 alle 18.00.

LEGGE APPLICABILE E RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Il contratto tra Società  e il Cliente è regolato dalla legge italiana.

In caso di disservizio o controversia tra Società  e il Cliente, sarà competente il Giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore se ubicati nel territorio dello Stato italiano.

Per i Clienti domiciliati in stati dell’Unione europea troveranno applicazione gli artt. 15-17 Reg. 44/01 UE.

Per i clienti domiciliati al di fuori dell’Unione Europea sarà competente, in via esclusiva, il Tribunale di Milano.